Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La seconda Flora Buggiano prossima rivale della Pallavolo Follonica

FOLLONICA – Dopo la capolista, ecco la seconda della classe. Il calendario del girone A del campionato di Serie C femminile riserva alla Pallavolo Follonica Hotel Parrini il secondo big match in appena sette giorni: dopo la gara interna al Palagolfo contro il Baia del Marinaio Volley Cecina primo in classifica (azzurre sconfitte 3-2 nonostante una grande rimonta), adesso il sestetto follonichese di coach Rossano Rossi è atteso da un impegno in trasferta, a Borgo a Buggiano, contro il Flora Buggiano secondo in classifica. Si gioca sabato 23 marzo alle 21. Perso lo scontro diretto al vertice con Cecina, le pistoiesi hanno saputo poi risollevarsi con due vittorie in altrettanti incontri, mantenendo la piazza d’onore del girone alla pari con Cascina.

Al sesto posto con 32 punti invece Follonica, la cui permanenza in categoria – principale obiettivo stagionale – può dirsi ormai acquisita. «Ci aspetta un’altra grande partita – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – dopo la sfida alla capolista, nella quale pur perdendo di misura abbiamo dimostrato grande carattere rimontando ben due set di svantaggio alla squadra nettamente più forte del campionato. Adesso, contro Buggiano, dovremo essere capaci di giocare con la stessa concentrazione e determinazione: è un’altra squadra dalle grandi qualità che merita il posto che occupa in classifica. Ma se metteremo in campo tutto il nostro talento potremo dire la nostra: nella pallavolo a questi livelli nessun risultato è scontato».

 

21esima giornata – Serie C girone A:
Entomox Peimar Calci-Fanball Il Discobolo
Luca Consani Grosseto-Pallavolo Delfino Pescia
Under 21 Lupi Santa Croce-Pallavolo Cascina
Baia del Marinaio Volley Cecina-Lupi Estintori San Miniato
Voley Pantera Lucca-Errepi Mtk Grosseto
Flora Buggiano-Pallavolo Follonica
Under 21 Pediatrica Specialist-Volley Sei Rose Rosignano

Classifica:
Baia del Marinaio Volley Cecina 56
Flora Buggiano 46
Pallavolo Cascina 46
Entomox Peimar Calci 39
Errepi Mtk Grosseto 37
Pallavolo Follonica 32
Volley Pantera Lucca 30
Lupi Estintori San Miniato 28
Volley Sei Rose Rosignano 26
U21 Lupi Santa Croce 24
Luca Consani Grosseto 20
U21 Pediatrica Specialist 19
Pallavolo Delfino Pescia 15
Fanball Il Discobolo 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.