Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La medaglia d’oro Gianfranco Paglia in visita al Savoia cavalleria fotogallery

GROSSETO – Il reggimento “Savoia Cavalleria” (3°) ha innalzato il tricolore insieme alla medaglia d’oro al valor militare, tenente colonnello Gianfranco Paglia.

I cavalieri paracadutisti hanno voluto condividere questa particolare occasione con la città di Grosseto, ospitando il primo cittadino, Antonfrancesco Vivarelli Colonna ed un folto gruppo di studenti. Il 104° comandante, colonnello Ermanno Lustrino, ha così potuto impartire i canonici ordini per l’alzabandiera di fronte all’inusuale schieramento che ha intonato l’inno sulle note della banda della Brigata paracadutisti “Folgore”.

Sono state ricordate le motivazioni delle onorificenze concesse al tenente colonnello Paglia ed al sottotenente Mauro De Luca, medaglia di bronzo al valor militare per un triste evento occorso in Kosovo nel 2000, attualmente ufficiale del ruolo d’onore ma sempre una sciabola di “Savoia Cavalleria”.

Le parole del sindaco di Grosseto, ex ufficiale di cavalleria, agli studenti, sono state: «Tutti loro devono essere per voi un esempio di tutto questo: di dedizione, di rispetto, di responsabilità, di impegno. Seguite il loro esempio e l’Italia sarà degna del valore che ha sempre avuto».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.