Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Giovannini, Dg del Montecatini: “Faremo la partita dell’anno contro il Grosseto”

Più informazioni su

GROSSETO – Come successo all’andata contro il Montecatini, anche al ritorno le due squadre dovranno confrontarsi lontano da casa. Lo stadio Mariotti di Montecatini, infatti, per problemi strutturali è al momento omologato soltanto per 100 spettatori. Si giocherà quindi allo stadio Benedetti di Borgo a Buggiano, dove il Montecatini dovrà trovare punti importanti per la classifica, tenendo a bada la Pro Livorno e il San Marco Avenza, con l’obiettivo di arrivare più in alto possibile in vista dei play off.

“Per noi quella contro il Grosseto – spiega Fabrizio Giovannini, direttore generale del Valdinievole Montecatini – è la partita più importante dell’anno. E’ anche la partita più facile per un allenatore, visto che non serve più di tanto motivare la squadra. Non c’è niente da dire ai ragazzi: si gioca contro la prima in classifica, che vincerà meritatamente il campionato, perciò viene tutto da sé. I ragazzi si stanno allenando bene e sono molto concentrati”.

Se dovesse togliere un giocatore al Grosseto?

“Non ce n’è uno in particolare. I biancorossi sono una squadra molto forte, ben costruita e ben strutturata in ogni reparto. Abbiamo ancora la possibilità di far bene in questo campionato e il nostro futuro passa proprio dalla gara di domenica”.

Obiettivo secondo posto?

“L’obiettivo è quello di fare più punti possibile in vista dei play off”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.