Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lorenzo è dottore in fisica: si laurea con il massimo dei voti dopo il tirocinio a Ginevra

Più informazioni su

GROSSETO – Lorenzo Marini, grossetano, si è recentemente laureato in “Fisica e Tecnologie avanzate” all’università di Siena con 110 e lode, dopo aver frequentato il Cern di Ginevra per un mese nel corso dell’estate 2018.

Il titolo della tesi, discussa con il professor Nicola Turini, è “Simulazione Montecarlo di scattering inelastico protone-protone con CT-PPS” ed è stata scritta proprio sulla base dell’esperienza di tirocinio maturata al Cern.

Lorenzo diventa dottore a 23 anni, in precedenza aveva conseguito la maturità scientifica al liceo di Grosseto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.