Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro: più di 300 posti in campeggi e villaggi. Ecco tutte le offerte

GROSSETO – «Sono più di 300 le posizioni aperte in Club del Sole per aspiranti professionisti del turismo» ad annunciarlo il network di camping e villaggi turistici che in Maremma è presente a Orbetello e a Castiglione della Pescaia.

«Alla vigilia della stagione estiva 2019 – prosegue la nota – che partirà ad aprile e proseguirà fino alla metà di settembre, il network di camping e villaggi turistici lancia una grande campagna di recruitment rivolta a giovani e meno giovani alla ricerca di una prima o di una nuova esperienza nel settore dell’accoglienza turistica e della ristorazione, compresi personale amministrativo e professionisti del web marketing.
Con 13 camping village in sei regioni (Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Toscana e Abruzzo) e un fatturato in costante crescita (47 milioni di euro di fatturato aggregato per il Gruppo nel 2018, +10% rispetto al 2017), Club del Sole è leader in Italia nel settore delle vacanze all’aria aperta. Nel picco di stagione, nei mesi di luglio e agosto, nella sede centrale di Forlì e nei camping village sono impiegate più di ottocento persone, tra collaboratori fissi e stagionali».

«Club del Sole cresce a ritmi ben più elevati rispetto sia al settore turistico-ricettivo nazionale nel suo complesso sia al settore delle vacanze open air. La crescita del Gruppo è dovuta agli investimenti dell’ultimo triennio (oltre 26 milioni di euro) in ammodernamenti, nuovi servizi e innovazione dell’offerta turistica – commenta Daniele Valli, direttore di Club Ristorazione, società del Gruppo per i servizi bar e ristoranti – investimenti destinati a crescere in misura significativa nei prossimi anni alla luce degli importanti obiettivi di sviluppo che il Gruppo si è prefissato e grazie al sostegno finanziario del fondo di investimento NB Aurora, veicolo quotato sul segmento professionale MIV di Borsa Italiana che nel mese di dicembre 2018 ha investito assieme ad alcuni partner finanziari 50 milioni di euro in Club del Sole al fine di supportarne la strategia di crescita e di consolidamento sul mercato italiano”. “Anche l’estate 2018 si è rivelata una stagione molto positiva per il Gruppo che ha registrato un incremento di presenze superiore all’8%con strutture aperte da marzo a fine settembre. I servizi di ristorazione che rappresentano il fiore all’occhiello dell’accoglienza Club del Sole, registrano anch’essi ritmi costanti di crescita. Per il 2019, con l’acquisizione di nuovi ristoranti e nuovi market, saremo in grado di ampliare l’offerta e i servizi legati al food in tutte le strutture del Club».

«Tra le opportunità di lavoro per la prossima stagione – prosegue la nota – la parte del leone spetta proprio alla ristorazione. Club Ristorazione cerca complessivamente 214 addetti da destinare ai bar, punti ristoro, ristoranti, pizzerie e market sul territorio nazionale. Archiviata la stagione 2018 con un fatturato di oltre 13,3 milioni di euro, Club Ristorazione con i suoi marchi – Dolce Vita, Osteria del Sole, I frutti dell’Orto, Il Veliero e Portobello Market – si prepara ad affrontare la nuova stagione con un target di fatturato che punta a superare i 17 milioni di euro e con una intensa attività di formazione destinata all’inserimento di nuovi addetti e all’aggiornamento del personale impiegato in oltre 35 bar, 17 ristoranti pizzerie, 12 market, 4 tra bazar ed edicole e 4 veicoli street food. Club Ristorazione, nella stagione 2019, conterà complessivamente 500 addetti fra cuochi, baristi, camerieri, addetti vari di cucina, sala, pulizie e bagnini. Anche nel 2019 Club Ristorazione stabilizzerà gli occupati stagionali che si sono messi in evidenza nella stagione passata, con contratti a tempo indeterminato e programmi di formazione e crescita professionale: alcuni di loro diventeranno giovani responsabili e direttori di unità operative».

«Le posizioni aperte per la prossima stagione – conclude la nota – sono chef e personale di cucina, maitre, camerieri, baristi, pizzaioli e apprendisti di sala e di cucina da impiegare nelle strutture sul territorio nazionale (130 in Emilia-Romagna, 16 a Jesolo, 17 a Roseto degli Abruzzi, 13 in Friuli-Venezia Giulia a Marina Julia e 13 a Desenzano sul Garda). In Toscana Club del Sole ricerca 30 persone per i servizi di ristorazione per i Camping Village Orbetello e Castiglione della Pescaia, addetti all’amministrazione e all’area commerciale. Il Gruppo Club del Sole infatti, è alla ricerca anche di 50 addetti per il booking, accoglienza e comunicazione, tra cui direttori e vicedirettori, responsabili commerciali e addetti di front office, impiegati amministrativi e addetti al web: front end e back end manager, content manager e responsabili area web. Le opportunità di lavoro nell’area marketing sono rivolte a figure laureate o laureande in economia e lingue straniere da destinare ai singoli campeggi e alla sede centrale di Forlì. Le candidature per la ristorazione devono pervenire a selezioni@clubristorazione.it, mentre per le altre posizioni a risorseumane@clubdelsole.com».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.