Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio in lutto: muore stroncato da un malore l’ex direttore generale del Grosseto

Più informazioni su

MODENA – Si è spento a 72, stroncato da un malore nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 marzo, Renato Cipollini. L’ex calciatore e dirigente è stato anche direttore generale nell’Us Grosseto di Piero Camilli, tra il 2008 e il 2011.

Cipollini aveva una lunghissima esperienza nel calcio, prima come giocatore, con le maglie di Fiorentina, Empoli, Spal, Brescia, Como, Atalanta ed Inter,  dove ha concluso nel 1982.

Poi come dirigente sportivo: segretario generale dell’Inter, direttore generale nella Spal, amministratore delegato nel Modena, direttore generale prima e presidente del Bologna poi, dg del Livorno, del Verona, dello Spezia e amministratore delegato del Lecce.

Nel 2014 è stato nominato direttore generale della Lega Pro. Lo piange tutto il calcio italiano, era personaggio noto e molto stimato.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.