Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavoro, un posto in Comune a tempo indeterminato: c’è il concorso. Ecco come partecipare

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – «Il Comune di Monte Argentario ha pubblicato un bando di concorso pubblico per soli esami per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo informatico categoria D a tempo parziale (18 ore settimanali) e indeterminato, presso Area Amministrativa – Servizio Innovazione Tecnologica/ Informatica» a farlo sapere una nota del Comune.

«La figura che il Comune ricerca – spiega la nota – verrà assegnata a mansioni proprie della qualifica professionale oggetto del bando e sarà chiamata a svolgere, tra le altre, le seguenti attività: analisi delle attività sistemistiche per la gestione di un data center; gestione della sicurezza dei trattamenti di dati, sotto diversi aspetti: normativa sulla privacy, sicurezza informatica, continuità operativa, backup/restore, disaster recovery; integrazione, gestione e manutenzione dei principali applicativi software istituzionali; individuazione, risoluzione delle problematiche hardware, software e di rete delle postazioni di lavoro sistemi di posta elettronica, PEC e firma digitale e problematiche connesse; programmazione e manutenzione di reti Lan e servizi client server e virtual server».

«Tra i requisiti richiesti dal bando – conclude la nota – vi è il possesso del diploma di laurea del vecchio ordinamento (DL) in Informatica o in Scienze dell’Informazione o in Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni oppure Laurea Specialistica (LS) equiparabile».

La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 4 aprile 2019.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.