Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Organizzazione del lavoro in sanità, la Asl: «Stiamo rispettando l’accordo con i sindacati»

GROSSETO – «L’Asl Toscana sud est sta portando avanti gli accordi sottoscritti durante l’incontro con organizzazioni sindacali e Rsu, del 28 febbraio scorso» a farlo sapere una nota dell’azienda sanitaria che interviene in risposta alla nota del sindacato autonomo Nursind.

«In quell’occasione – prosegue la nota – oltre alla presentazione dei dati relativi agli ingressi in servizio in programma nei prossimi due mesi, le parti trattanti hanno concordato di attivare gli strumenti più idonei ad analizzare e monitorare la dotazione organica e il fabbisogno di personale. La Asl ha inviato in data odierna alla Rsu e alle organizzazioni sindacali la convocazione per il prossimo 20 marzo, per l’avvio di quanto condiviso».

«Ritengo che gli incontri che ci sono stati e ci saranno con sindacati e Rsu – afferma Francesco Ghelardi, direttore amministrativo Asl Toscana sud est e presidente della delegazione trattante di parte pubblica – siano fondamentali strumenti di dialogo e trasparenza per ottenere risultati partecipati e proficui, grazie alla condivisione di metodi di valutazione e monitoraggio del personale. Riconosco la persistenza di alcune criticità che stiamo appunto cercando di risolvere in maniera concreta e strutturale con pieno sostegno del direttore generale facente funzione, Simona Dei»

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.