Cronaca

Lutto per la morte comandante: il cordoglio del sindaco. Anche i pescatori restano a terra

Franco Borghini

PORTO SANTO STEFANO – In un tragico incidente stradale è morto il tenente di vascello Pierfrancesco Dalle Luche, 35 anni, comandante dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto Santo Stefano, dopo aver partecipato a un convegno a Monte Argentario.

«Il Sindaco Franco Borghini e tutti i partecipanti al Convegno sul Sistema Globale per la Sicurezza in Mare – scrivono gli organizzatori – sconvolti per l’accaduto, hanno espresso la più sentita vicinanza alla famiglia e alla Forza Armata di appartenenza del comandante, lungamente applaudito e apprezzato nella sua relazione che illustrava l’efficiente organizzazione della Guardia Costiera per il salvamento di persone e unità in mare».

«L’immagine riportata (la fotografia che segue ndr) – dicono ancora gli organizzatori – è l’ultima in vita del tenente di vascello Dalle Luche, contornato da relatori e invitati, gente di mare in divisa e non che lo stimavano per la sua alta professionalità e la sua grande cortesia. Operava in mare per salvare la vita della gente, la terra lo ha portato via».

Generica

Anche i pescatori di Monte Argentario, in segno di lutto, non sono usciti in mare: «Oggi sia a Porto S.Stefano che a Porto Ercole – dicono i pescatori – abbiamo voluto dimostrare vicinanza alla famiglia nel ricordo del Comandante Dalle Luche rimanendo a terra».

leggi anche
Funerali Dalle Luche
Il lutto
L’ultimo saluto al comandante: anche i sindaci della Maremma presenti al funerale di Dalle Luche
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI