Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In centro e nelle frazioni arrivano i defibrillatori: territorio cardioprotetto grazie alla Croce Rossa

ORBETELLO – La Croce Rossa Italiana di Orbetello ha promosso un progetto per la cardio protezione del territorio. In particolare per il centro storico di Orbetello, il quartiere di Neghelli, lo Scalo, Fonteblanda e Talamone.

«Sul territorio – fa sapere la Cri – sono previste corsi e lezioni, in particolare di Blsd (supporto vitale di base in caso di arresto cardiaco), utilizzo all’uso del defibrillatore mobile, massaggio cardiaco. Prevista anche l’installazione di colonnine con Dae (defibrillatori portatili), nei centri abitati».

Nel progetto sono state coinvolte anche le proloco della zona, l’associazione dei commercianti, come quella del centro storico di Orbetello e di Neghelli e l’amministrazione comunale. Una prima riunione si è svolta in questi giorni presso la sede della Cri cittadina, in Via Gioberti. Informazioni ed adesioni a questa mail orbetello@cri.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.