Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Manutenzione delle strade: oltre 600mila euro in arrivo in Maremma dalla Regione

GROSSETO – Più di 600mila euro (per l’esattezza 615.801,33) per la manutenzione delle strade regionali che ricadono nel territorio di Grosseto e provincia, per un totale di 62,780 Km di strade. Il finanziamento è stato stanziato dalla Regione a favore della Provincia di Grosseto nel corso dell’ultima seduta di Giunta, con una delibera proposta dall’assessore a infrastrutture e viabilità Vincenzo Ceccarelli.

In tutto, per la manutenzione delle strade regionali, con esclusione degli interventi sulla Sgc Fi-Pi-Li e sugli impianti di illuminazione delle gallerie, la delibera ha stanziato 7 milioni e 300mila euro, a valere sul bilancio 2019/2021.

“Come ogni anno – spiega l’assessore Ceccarelli – la Regione Toscana mette a disposizione delle Province le risorse per garantire la manutenzione della rete stradale. Queste risorse, unite a quelle stanziate per il bando sulla sicurezza stradale rivolto agli enti locali che sarà pubblicato nelle prossime settimane, sono un modo concreto per garantire la buona condizione della rete viaria in tutto il territorio regionale. Ci auguriamo che le Province, che erano state preavvisate, possano effettuare gli interventi entro la fine dell’anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.