Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un uomo di 79 anni e un bambino di 7 soccorsi dalla Croce rossa al carnevale

Più informazioni su

FOLLONICA – La croce rossa di Follonica è intervenuta per soccorrere due persone, un bambino di 7 anni e un uomo di 79 che si sono sentiti mali al carnevale follonichese, sul lungomare Carducci. Il primo, un bambino originario di Arezzo, è rimasto infortunato, mentre l’uomo ha avuto un malore, forse per un calo della pressione.

In entrambi i casi è intervenuto il medico di servizio alla manifestazione. Il dottore ha valutato le condizioni e stabilito il trasporto alla pediatria di Grosseto per il bimbo e una osservazione a bordo di una ambulanza per l’altra persona.
«Durante le sfilate del Carnevale la Croce rossa italiana di Follonica ha assicurato il servizio sanitario con otto squadre a piedi e tre ambulanze, dislocate in vari punti del percorso assicurando la copertura completa di tutto il territorio interessato dalla manifestazione – ricordano David Macciò e il presidente Giorgio Lolini -. Nelle due precedenti sfilate si erano verificati altri piccoli interventi, prevalentemente per malori di lieve entità e cadute accidentali, tutte trattate sul posto senza il successivo trasporto in Ospedale».

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.