Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Esperienza e divertimento per i piccoli calciatori della Pro Soccer Lab alla Coppa Carnevale

VIAREGGIO – Protagonista a Viareggio la Prosoccer Lab di Castiglione della Pescaia alla decima Coppa Carnevale, il noto torneo internazionale di calcio giovanile. “Siamo onorati di aver partecipato a questo torneo così ben organizzato – ha detto il presidente Armellini –  dove abbiamo respirato i valori dello sport giovanile, nel pieno rispetto degli avversari, del fair play e del puro divertimento. E’ stata un’ulteriore occasione di aggregazione per la nostra squadra di 2008-2009 che per la prima volta hanno partecipato ad un torneo di 2 giorni lontani da casa, accompagnati da un nutrito di genitori per i quali certamente il divertimento non è mancato”.

 
I giovani calciatori hanno disputato sei partite, 3 il sabato e 3 la domenica, incontrando squadre dell’Isola d’Elba e della Liguria. Le premiazioni hanno visto assegnare riconoscimenti per tutti i partecipanti, senza graduatorie e riconoscendo il merito del coraggio e della tenacia per aver affrontato delle sfide per tutti molto importanti. “Ci teniamo a ringraziare l’organizzazione anche per questo – ha continuato Armellini – per aver dimostrato di credere in quei valori da noi condivisi di passione e divertimento, i motori che continuamente ci spingono a portare aventi il nostro progetto nella realtà castiglionese. La partecipazione a questo torneo è stata una conferma della costante crescita che stiamo portando avanti a Castiglione dove vediamo sempre più aumentare il numero di bambini che trascorrono 3 pomeriggi alla settimana allenandosi su un campo da calcio”.

 
L’organizzazione del torneo ha voluto ringraziare particolarmente la presenza delle due calciatrici Emma Mazzeschi e Vittoria Masala, le uniche femmine di tutto il torneo. I partecipanti: Ettore Martini, Lorenzo Pacini, Alessandro Chechi, Edoardo Angiolini, Alessio Ghini, Emma Mazzeschi, Gabriele Cittadini, Lorenzo Valenti, Cristian Valduga, Alessandro De Bello, Lorenzo Lonzi, Mattia Ginanneschi, Vittoria Masala, All. Alessandro Pocci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.