Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuove regole per le tasse sulle abitazioni, ecco cosa cambia

Più informazioni su

ORBETELLO – “Approvato in consiglio comunale, tra gli altri, un punto molto importante relativo alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà per le abitazioni”. Ad affermarlo è il sindaco di Orbetello, Andrea Casamenti.

“Per le abitazioni gravate da tale diritto di superficie – aggiunge – la cifra da pagare per il riscatto calerà sensibilmente; in particolare modo per le abitazioni a Neghelli e Orbetello Scalo (dove vi è la maggiore concentrazione di immobili gravati dal diritto di superficie) la diminuzione di spesa sarà pari a circa il 35%.

In questo modo circa un centinaio di famiglie che vorranno riscattare la propria abitazione liberandola dal diritto di superficie potranno risparmiare 7-8 mila euro. Ancora una concreta risposta a tante famiglie che avevano chiesto questo provvedimento da un decennio”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.