Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Adozioni, in città nasce uno sportello d’ascolto per le famiglie. Ecco di cosa si tratta

Più informazioni su

GROSSETO – Nasce Spazio Adozioni, un’iniziativa dell’ associazione Ergo Sum (www.facebook.com/ergosumgrosseto e www.ergosumgrosseto.it) che sarà presentata martedì 12 febbraio alle 18.30 al primo piano in via Unione Sovietica 66 e che ha l’obiettivo di dare la possibilità a famiglie adottive, insegnanti e chiunque sia sensibile al tema di ritrovarsi e confrontarsi sul tema.

«La finalità – spiega una nota di Ergo Sum – è quella di affrontare con costruttiva leggerezza e concretezza le difficoltà e le esperienze che si vivono quotidianamente. Lo spazio sarà curato dalla dottoressa Anna Genni Miliotti, esperta del settore, scrittrice di successi come “Mamma di pancia, mamma di cuore” e lei stessa madre adottiva».

«Nella stessa occasione – annuncia l’associazione – sarà presentato anche il primo laboratorio di Spazio Adozioni: “La tua fiaba per raccontare l’adozione”, un laboratorio di scrittura ma prima ancora di ascolto e comprensione».

Per info sul tema adozione: dott.ssa Miliotti 329 8220690
Per info sull’associazione: dott.ssa Ilaria Urciuoli 320 8986925

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.