Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sull’Amiata con la motoslitta dei Carabinieri: in azione sulle piste da sci. TUTTE LE FOTO

Più informazioni su

AMIATA – La Stagione sciistica del Monte Amiata entra nel vivo ed il presidio dell’Arma, inquadrato nella Stazione Carabinieri di Castel del Piano e dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Pitigliano, garantisce la sicurezza ai numerosi turisti appassionati di sport invernali che in questi giorni affollano gli impianti sciistici amiatini.

Motoslitta CC

L’unità di base ove talvolta sono inviati rinforzi, è sempre costituita da personale esperto e specializzato sciatore e soccorso piste, con a disposizione speciali mezzi in dotazione per attività di montagna in motoslitta.

I compiti prevalenti sono quelli di garantire ordine e sicurezza pubblica nella località turistica, attività sussidiaria di vigilanza e soccorso piste, nonché servizi mirati alla prevenzione e repressione dei reati in genere.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.