Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carburante nelle fogne del paese: emergenza nella notte

Più informazioni su

GROSSETO – Cattivi odori di benzina in paese. L’emergenza per un probabile sversamento di idrocarburi è scattata ieri sera alle 22 quando, allertati dai residenti, i vigili del fuoco di Grosseto sono intervenuti a Campagnatico.

I cattivi odori, provenienti presumibilmente dalla rete fognaria, rilevate in piazza Dante Alighieri, via Cesare Battisti, via Goffredo Mameli, via Roma, via delle Piaggine.

I vigili del fuoco ha effettuato delle misurazioni strumentali per verificare possibili concentrazioni anomale di gas tossici e o infiammabili. Dalle rilevazioni non sono emerse valori anomali di gas tossici o infiammabili.

A tutela pubblica e privata incolumità è stato deciso di effettuare tutte le indagini tecniche e ambientali per individuare l’origine della perdita ed effettuare i necessari lavori di bonifica al di ripristinare le condizioni originarie di sicurezza e salubrità. Sul posto era presente anche il sindaco di Campagnatico Luca Grisanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.