Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Aquila Rossa se ne è andato: «Era un “faro” per tutti i naviganti del Tirreno»

Più informazioni su

ISOLA DEL GIGLIO – All’età di 88 anni si è spento all’Ospedale Misericordia di Grosseto Giovanni Stefani, conosciuto al Giglio come (Nanni di Mosè) e da tutti i naviganti del mar Tirreno come “Aquila Rossa”.

In tutti questi anni è stato un punto di riferimento per le navi ed i natanti che navigavano vicino all’Isola del Giglio. «Bastava chiamarlo – racconta chi lo conosceva bene – sul canale 16 del VHF con il suo nominativo di “Aquila Rossa” e dopo un attimo di silenzio rispondeva subito: “Chi chiama l’Aquila?” Dopo esserci identificati ci diceva di cambiare canale: “Vai di la’.. 72″».

«Ci domandava di tutto e di più e alla fine quando ci salutava, ci augurava: buona navigazione. Grazie Aquila Rossa della compagnia e dell’assistenza che ci hai fatto. Ci mancherai, buona navigazione a te. Riposa in pace».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.