Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Porto di Talamone, il piano regolatore nel prossimo consiglio comunale. Si parlerà anche dell’ex idroscalo

Più informazioni su

ORBETELLO –  È pronto il Piano regolatore portuale di Talamone che andrà in adozione del Consiglio comunale nella seduta del 15 febbraio. «Un altro successo dell’attuale Amministrazione comunale e un altro punto del programma che viene soddisfatto – afferma la lista Patto per il Futuro -. Dopo due anni di intenso lavoro anche questo traguardo viene raggiunto».

«Inoltre il 15 febbraio in Consiglio comunale sarà portato in approvazione l’avvio del procedimento relativo al piano strutturale – prosegue la nota -. Nelle prossime settimane toccherà anche al piano operativo (ex regolamento urbanistico). Come da nostro programma nell’area ex Idroscalo sorgerà un Polo scolastico per materne, elementari e medie dotato di palestra, un Polo sportivo che rilancerà una struttura Canottieri abbandonata da decenni ma che ha espresso tanti campioni e un museo dedicato alle Trasvolate Atlantiche e a Italo Balbo. Dopo quasi un secolo di totale abbandono dell’area e tante inutili chiacchiere finalmente qualcosa di concreto che viene avviato dall’attuale Amministrazione comunale per risanare e rilanciare l’area con la celebrazione, attraverso un museo, del nostro passato».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.