Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Maremma è bianca, neve fino a stasera: attenzione sulle strade previsioni

GROSSETO – Nevica in Maremma. Fiocchi stanno cadendo alle pendici dell’Amiata, copiosamente in tutti i comuni del comprensorio. Ma c’è neve anche sulle colline metallifere, da Roccastrada a Montieri. Risparmiati finora il capoluogo, le località costiere ma anche la zona delle colline de Fiora.

In una situazione come questa è ovviamente necessario avere la massima prudenza: nevica anche su tante strade, quelle che sono dirette sul Monte Amiata ma anche sulla Grosseto-Siena dopo Civitella. Sono necessarie le gomme termiche e per chi non le avesse montate è indispensabile avere le catena a bordo. In ogni caso moderare la velocità e prestare massima attenzione mentre si guida. Possibile un peggioramento delle condizioni stradali qualora la neve continuasse a cadere.

E’ infatti prevista neve fino alla serata di oggi, con precipitazioni anche consistenti. Dalla serata, quindi, il pericolo potrebbe diventare il ghiaccio. Sconsigliato mettersi alla guida nelle ore più fredde.

CLICCA QUI PER TUTTE LE PREVISIONI IN MAREMMA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.