Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Disastro neve, chiuso il traffico ai mezzi pesanti sulla Grosseto-Siena

Più informazioni su

GROSSETO – Chiuso il traffico ai mezzi pesanti sulla Grosseto-Siena. Questo il comunicato della Prefettura.

“Le condizioni meteo avverse stanno condizionando la percorribilità della S.S. 223 nel territorio di Grosseto e Siena. Le previsioni confermano il maltempo con precipitazioni nevose e rischio ghiaccio anche nella giornata di giovedì 31.

In Prefettura, presieduto dal Viceprefetto Aggiunto Dott. Francesco Piano-Dirigente della Protezione Civile si è riunito nel pomeriggio il Comitato Operativo Viabilità (COV) per l’analisi e valutazione della situazione viaria complessiva. Presenti Provincia, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco e Carabinieri. Contatti costanti con ANAS.

D’intesa con la Prefettura di Siena, il Prefetto di Grosseto ha quindi adottato un provvedimento di interdizione a tutela della sicurezza della circolazione e della pubblica incolumità per scongiurare concentrazione dei mezzi pesanti in prossimità delle aree di accesso alle strade interdette.

Il divieto di circolazione è valido per i veicoli commerciali con massa complessiva a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, ivi compreso il transito dei trasporti e veicoli eccezionali, lungo la rete stradale della S.S.223\E78 ricompresa nella provincia di Grosseto dalle ore 19,00 fino a cessata esigenza, salvo rivalutazioni da svolgersi sulla base di un costante monitoraggio della fruibilità della strada, in relazione all’evolversi del fenomeno.

Forze dell’Ordine ed Ente gestore/proprietario della strada possono derogare temporaneamente al divieto qualora circostanze contingenti, legate al miglioramento delle condizioni meteoclimatiche ovvero a specifici interventi di regolazione del traffico, lo rendano possibile.

Sono esclusi dal divieto i veicoli adibiti a pubblico servizio per interventi urgenti e di emergenza o che trasportano materiale ed attrezzi occorrenti a tal fine e quelli utilizzati dagli enti proprietari o concessionari di strade per motivi urgenti di servizio. Veicoli che potranno comunque subire fermi temporanei, in caso di condizioni metereologiche estreme che non rendano sicura la circolazione stradale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.