Sport

Internazionali di judo, ancora un’impresa riuscita di Battaglia: in Maremma la medaglia d’oro

Internazionali judo battaglia 19

GROSSETO – Giovanni Battaglia judoka d’oro in Francia. All’atleta grossetano la medaglia più prestigiosa agli internazionali di Lille.

Il judoka grossetano Giovanni Battaglia vince la medaglia d’oro agli internazionali francesi di Lille. L’atleta, nazionale italiano Master, in forza al Jumbo Sacura della nostra città, si conferma ai massimi livelli avendo la meglio su 750 atleti provenienti da 21 nazioni diverse nella categoria 66 kg. Inoltre si è classificato terzo nella categoria 73 kg.

“Siamo molto orgogliosi del nostro atleta – sottolineano il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Fabrizio Rossi -, Giovanni Battaglia onora se stesso e la nostra terra regalando un altro alloro a tutti i suoi sostenitori maremmani e non. Figlio di questo territorio, modello di costanza di prestazioni e risultati, come amministrazione rendiamo il giusto onore ad un personaggio che rappresenta alla perfezione i valori e la sostanza combattiva del nostro territorio. Un grazie a Giovanni Battaglia per quello che anche solo indirettamente riesce a fare per la nostra terra”.

Il prossimo obiettivo per il judoka maremmano è il campionato europeo di luglio, alle isole Canarie, e il campionato mondiale di agosto, in Marocco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI