Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carnevale: a Follonica inizia la festa. Ecco i bozzetti, le reginette e chi ha vinto il Follostrello fotogallery video segui la diretta

FOLLONICA – Da Golddrake allo Spazio, da Bob Marley all’ecologia ai cartoni animati, il Carnevale di Follonica si presenta per la sua 51esima edizione con la festa di presentazione dei bozzetti degli otto rioni in gara per la sfida più colorata del Golfo. Sul palcoscenico della “Leopoldina” che ormai è diventato il luogo simbolo dell’inizio del Carnevale hanno sfilato i presidenti di rione con i “bozzettisti” e le bellissime reginette: da Zona Nuova al Capannino, da Cassarello al Centro, dalla Chiesa a Pratoranieri, da Senzuno alla 167 ovest Campi alti al Mare, rione vincitore delle ultime edizioni. E allora andiamo insieme a conoscere tutti i bozzetti, i nomi dei carri e delle splendide reginette. Tra i presenti anche il sindaco di Follonica Andrea Benini, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale e ha ringraziato tutti i volontari che si impegnano per la riuscita della manifestazione, e l’assessore al carnevale Alberto Aloisi.

Carn 16:9

Zona Nuova – A sfilare per primi sul palcoscenico i rappresentanti del rione Zona Nuova con il bozzetto del carro “Manitù pensaci” tu e la reginetta Elena Bertuccioli. 

Senzuno – Il rione gialloverde ha presentato il bozzetto del suo carro “Senzuno 1919” – Come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima e la sua reginetta Sara Maione.

Pratoranieri – Si ispira alle tematiche ambientali il carro di Pratoranieri dal titolo “Distruggere il mare è distruggere noi stessi”.  La reginetta si chiama Elisa Vichi.

Chiesa –  Il carro del rione Chiesa si chiama Tu sei chi scegli e cerchi di essere” ed ispiratoal film di animazione della Warner Bros, ovvero “Il Gigante di Ferro”. La reginetta si chiama Sabrina Marconi.

Centro – “La Conquista dello spazio” è il titolo del carro del rione Centro che come reginetta avrà Francesca Zorzi.

167 Ovest – Si ispira ad un classico dell’animazione giapponese il carro del rione 167 Ovest con “Generazione Goldrake”. La reginetta si chiama Sara Moutawakkil.

Cassarello – Il rione Cassarello ha presentato il suo bozzetto ispirato ai temi dell’ecologia e del contrasto all’inquinamento: il carro si chiama “Salviamo il mare, Help me”. La reginetta si chiama Erika Borelli.

Capannino – Il carro del rione Capannino si chiama Don’t worry… Be happy!” e ha come grande ispiratore la figura di Bob Marley. La reginetta è Daiana Caponi.

Il Follostrello: ecco la nuova canzonetta del Carnevale – A vincere l’edizione 2019 del Follostrello il festival della canzone del Carnavale di Follonica è stato il brano dal titolo “Follonica bacia il mare”, cantata dal gruppo canoro “I Cantori di Suvereto”.

IlGiunco.net e il Carnevale di Follonica – Noi come sempre seguiremo da vicino tutto il Carnevale: dalle sfilate alle iniziative collaterali con il nostro giornale sul web e sui social e come ogni anno da oggi lanciamo anche l’hashtag ufficiale di questa edizione che è #carnevalefollonica19 con il quale potete postare su Twitter, Facebook e soprattuto su Instagram le foto di questa edizione 2019. .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.