Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un metro di neve, all’Amiata weekend sugli sci: al via anche le escursioni con le ciaspole

Più informazioni su

AMIATA – Annunciata da giorni, temuta in città e in pianura, la neve ha fatto il suo dovere in montagna, ovvero imbiancare le piste e rendere magico il paesaggio.

Variabili gli accumuli di nuova neve fresca, si va infatti dai circa 20 centimetri dell’Appennno pistoiese, ai 30 della Garfagnana e Lunigiana, fino agli 80 centimetri caduti sull’Amiata. Il week end si annuncia dunque tra quelli da appuntare in agenda per gli appassionati della montagna: le stazioni si presentano con tutti gli impianti aperti e sono agibili anche le escursioni con le ciaspole e gli itinerari per lo sci nordico.

L’altezza della neve potrà variare da 50 centimentri a un metro. Impianti aperti oggi 4/8: sono le sciovie Jolly e Crocicchio e le seggiovie Macinaie e Cantore, per un totale di 8 piste su 12. Domani 26 gennaio apertura anche delle Sciovie Asso di Fiori e Bellaria, per un totale di 6 impianti su 8 e di 10 piste su 12. Si sta lavorando per l’apertura delle piste di fondo. Info aggiornamenti: www.amiataneve.it

Gli appuntamenti : a tutto ciaspole. Entra nel vivo, grazie alle nevicate, la stagione delle ciaspolate.: sull’Amiata proseguono le attività degli sci club locali ed è attivo il servizio di noleggio delle ciaspole.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.