Atletica

Da Capitani a Nocentini, buon esordio stagionale dei marciatori biancorossi nel trofeo toscano

Atletica Grosseto - marciatori

PISTOIA – Primi passi nella stagione 2019 per i marciatori dell’Atletica Grosseto Banca Tema, con la gara di esordio a Pistoia. Nella prova inaugurale del trofeo toscano, disputata quest’anno in pista anziché su strada, un buon test dei biancorossi verso i prossimi impegni.

Il miglior piazzamento è stato quello di Matilde Capitani, al secondo posto nei 5000 metri con il tempo di 26’01″9 nella seconda parte di un allenamento iniziato con altri 10 chilometri. Alle sue spalle terza Ginevra Perini, che ha firmato il record personale con 26’12″9. Ma il vero exploit della giornata è arrivato per merito di Alessia Frezza, quinta in 27’50″7 realizzando in un solo colpo il minimo di partecipazione per i campionati italiani Juniores su pista all’aperto e anche indoor. Il terzetto di Under 20 grossetane prosegue così la sua crescita sotto la guida tecnica di Fabrizio Pezzuto. Settima invece la master Sandra Franceschini in 29’42″3.

Al debutto tra gli Allievi, prestazione convincente di Thomas Borzi per chiudere in quinta posizione con 26’59″2 sui 5000 metri. Esordio e stesso piazzamento per la cadetta Arianna Cipriani, quinta nei 3000 in 16’55″0. Applausi quindi ai giovanissimi Under 14 impegnati sui 2000 metri nella categoria Ragazzi: terzo Matteo Pifferi in 11’11″6 con la soddisfazione anche del riconoscimento da parte della giuria di gara come miglior gesto tecnico dell’area promozionale, quarto Alessio Nocentini in 11’24″4.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI