Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Elezioni per rinnovare i vertici del consorzio di bonifica: ecco come partecipare al voto

Più informazioni su

FOLLONICA –  «Nel comprensorio del Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, come per gli altri Consorzi della Toscana, dal 2 al 6 aprile 2019 si terranno le elezioni per rinnovare gli Organismi Amministrativi» a farlo sapere una nota del consorzio.

«Per consentire a tutti i consorziati di partecipare – spiega la nota – è stato stabilito che nei 41 comuni del comprensorio si voterà su più giorni in diverse sedi di voto, allestite anche grazie alla collaborazione delle singole amministrazioni. I seggi rimarranno aperti dalle 9 alle 19. Per la prima volta, ogni cittadino avrà la possibilità di votare in qualunque seggio allestito nel perimetro consortile, indipendentemente dal comune in cui ricade l’immobile di proprietà».

«Alle urne, nel comprensorio “Alto Valdarno” – illustra la nota – saranno chiamati 210.060 consorziati. Chi ritiene di avere diritto di voto, ma non è inserito nell’elenco, e chi rileva dati non coerenti con la propria posizione ha tempo fino a domani (per chi legge oggi) 24 gennaio per chiedere la rettifica, utilizzando l’apposito modulo presente sul sito www.bonificalvoto.toscana.it e sul sito dell’ente. L’elenco provvisorio è già disponibile per la consultazione nell’albo consortile on-line sul sito www.cbtoscanacosta.it, nell’albo pretorio dei Comuni che ricadono nel perimetro consortile e nel sito Internet unico www.bonificalvoto.toscana.it».

«Il corpo elettorale, come in passato, sarà suddiviso in 3 fasce o sezioni – conclude la nota – ogni consorziato potrà votare o candidarsi alle elezioni all’interno della sezione di appartenenza. In ogni caso, sarà possibile esprimere un solo voto, indipendentemente dal numero degli immobili di proprietà e, diversamente dal passato, non sarà ammesso l’uso della delega».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.