Basket

Recupero di campionato per le ragazze della Gea: ospiteranno le Femme San Miniato

Gea Basketball Femminile 2018-19 (da Facebook)

GROSSETO – Torna in campo domani sera, mercoledì, la Sanitaria Ortopedica Grosseto (salto a due alle 19,30 al Palasport di via Austria) per recuperare l’ultima gara del girone d’andata rinviata lo scorso 13 dicembre. Le ragazze di David Furi si misureranno con le Femme San Miniato, un quintetto che nello scorso weekend ha travolto il Don Bosco Figline, salendo a otto punti in graduatoria e allontanandosi definitivamente dalla zona calda.
“Avversario da prendere con le molle – sottolinea l’allenatore biancorosso David Furi – che si è rinforzato con alcune giocatrici di buona qualità come la Tacchi dal Pontedera e la Dall’Allarme da Empoli. Serviranno concentrazione e determinazione per portare a casa il risultato”.
La Sanitaria Gea, agganciata al secondo posto dal Viareggio, vuole riprendere il cammino per conservare il secondo posto e presentarsi ai playoff in pole position con l’obiettivo di conquistare la prima finale nella storia del basket rosa in Maremma. Il ritorno è iniziato con un ko nell’anticipo con la Pielle Livorno e l’immediato riscatto contro Altopascio. Per rimanere ai vertici servono due vittorie in questa settimana contro San Miniato e Baloncesto, prima di tre trasferte consecutive.
Per questo recupero coach Furi ha il dubbio legato alla presenza della capitana Nalesso (ottima la sua prestazione contro Altopascio), mentre non saranno sicuramente della partita Benedetti, Scurti e Bargagli.
Le convocate: Asia Severini, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Chiara Cazzuola, Marta Nalesso, Elena Furi, Caterina Mancioppi, Sarah Tamberi.

I risultati del secondo turno: Pielle Livorno-Sanitaria Gea Grosseto 56-30 (giocata il 7 gennaio), Galli San Giovanni Valdarno-Quartiere 5 Firenze 59-54, Don Bosco Figline-Femme San Miniato 48-69, SBL Altopascio-Baloncesto Firenze 58-35, Pall Viareggio-Pall. Piombino 83-41.
La classifica: Pielle Livorno 22 punti; Gea Grosseto, Viareggio 16; Quartiere 5 Firenze, Altopascio, Galli San Giovanni Valdarno 12; Baloncesto, San Miniato 8; Piombino, Figline 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI