Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A scuola di “musica da camera”: al via i laboratori gratuiti. Ecco come iscriversi

GROSSETO – La scuola di musica G.Chelli, appartenente all’omonima Fondazione, organizza un ciclo di laboratori per approfondire la conoscenza della musica da camera. I laboratori sono rivolti agli studenti di musica di vari strumenti e di diverso livello di preparazione.

Il primo incontro formativo si terrà sabato 26 gennaio dalle ore 14:30 alle ore 16:30 presso la scuola di musica G. Chelli in via Ferrucci 11a Grosseto.
“Tale percorso seminariale – spiega la Direttrice della Scuola, Maria Grazia Bianchi – ha lo scopo di facilitare l’aggregazione dei ragazzi e di stimolarne l’impegno nello studio del proprio strumento”.

Le docenti seguiranno i partecipanti nello studio dei brani e nella successiva esecuzione.
Il repertorio sarà rivolto a piccoli ensemble (duo, trio e quartetto).

Le docenti del corso:
Jana Theresa Hildebrandt – flauto
Monica Jimenez Calvo – pianoforte
Maria Grazia Bianchi – pianoforte

L’accesso ai laboratori è libero e gratuito.
Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria della Scuola di Musica Chelli allo 0564449111 o scrivendo all’indirizzo scuoladimusica@fondazionechelli.org

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.