Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Under 18 della Gea vincono in rimonta all’Elba, sconfitte le Under 14

GROSSETO – Un successo e una sconfitta per le formazioni giovanili della Gea. La Maregiglio Under 18 travolge l’Elba Rekord con 68-42 che non dice però la verità di come sono andate le cose nella tensostruttura di Portoferraio. Nel primo quarto infatti la formazione elbana è riuscita ad avere anche cinque punti di vantaggio nei confronti di una Gea che si è presentata al salto a due con una formazione di 2002.

Nel secondo tempo Crudeli ha sistemato qualcosa nel quintetto e con una buona difesa, tanta pressione e alcuni bei canestri la squadra grossetana ha ripreso in mano la partita, andando all’intervallo sopra di quattordici punti. Dopo l’intervallo lungo l’andamento della partita non cambia con la Gea Basketball Maregiglio sempre avanti che allunga al 30′ sul 29-50. In evidenza Bassi e Scurti con alcune buone entrate. L’ultimo quarto iniziale in equilibrio con gli elbani che comunque non impensieriscono La Maregiglio che alla fine porta a ventisei le lunghezze di vantaggio.
ELBA REKORD: Pastorelli 6, Ballarini 2, Randazzo 8, Leolami 7, Barsotti 9, Di Giorgi 10, Pieruzzini, Capocchi, Concu. All. Massimo Mansani.
MAREGIGLIO: Delfino 7, Guarente 2, Tamberi 5, Scarpino 4, Pieri 4, Muntean 5, Burzi 5, Gruevski 5, Bassi 17, Scurti 10, Bocchi 4, Grilli. All. Pablo Crudeli.
ARBITRO: Lombardo di Livorno.
PARZIALI: 18-13, 22-36; 29-50

Inizia con una sconfitta a Piombino (55-37) il cammino della Simply Market Gea nel campionato Silver Under 14 femminile. Le ragazzine di Luca Faragli, sul campo della formazione con la quale hanno condiviso il primato nella regular season, hanno compromesso l’incontro nel primo quarto con un ritardo di venti punti, con un 3-23 che non ha bisogno di commenti. Dalla seconda frazione Vinci e compagne hanno giocato alla pari con le avversarie, riducendo il ritardo fino a 13 lunghezze, ma senza mai riuscire a tornare in partita. Inarrestabile per la Gea la Poggi, che ha firmato 26 punti.
Pall. Piombino-Simply Market Grosseto 55-37
PIOMBINO: Vallini 1, Parlanti 6, Battaglini, Govi 7, Morganti, Bigio, Murzi, Vannozzi 7, Poggi 26, Lombardi, Cananzi, Samoylich 8. All. Matteo Marabotti.
SIMPLY MARKET: Tanganelli 8, Di Stano 7, Panella 6, Scalora, Landi 4, De Michele 2, Lambardi, Vinci 6, Saccardo 2, Faragli 2. All. Luca Faragli.
PARZIALI: 23-3, 31-12; 42-27.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.