Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Delfino morto sulla spiaggia: «Ho sperato di riuscire a salvarlo» fotogallery

Più informazioni su

ORBETELLO – La carcassa di un delfino è stata rinvenuta questa mattina da un cittadino orbetellano sulla spiaggia della Feniglia, tra il secondo e il terzo chilometro.

L’uomo, che ama passeggiare sulla spiaggia del comune lagunare, era appena arrivato quando, cinquecento metri più in là, ha notato il cetceo: «Mi sono affrettato per controllare se il delfino fosse ancora vivo – racconta – se avessi potuto salvarlo avrei fatto volentieri anche il bagno nonostante il freddo».

Quando ha raggiunto il delfino, un esemplare di circa due metri, l’uomo ha potuto solo constatarne la morte:«Doveva essere morto da alcuni giorni – spiega – la carcassa presentava numerose escoriazioni e si vedeva bene che era stato morso. Dai segni sulla coda mi è sembrato che fosse finito in una rete da pesca. Naturalmente è una mia impressione non ne ho la certezza».

L’uomo ha poi allertato le autorità competenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.