Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

«Benini è il nostro candidato» il Pd colpisce il Psi «Critiche assurde: siete in Giunta»

FOLLONICA – «Andrea Benini ha lavorato bene, e lo abbiamo ricandidato fin dall’aprile 2018» è il segretario dell’unione comunale del Pd di Follonica, Cinzia Tacconi ad affermarlo.

«Ci sembrano quindi strane e ingenerose le critiche all’amministrazione comunale mosse da alcuni consiglieri di maggioranza (il riferimento è alle dichiarazioni di Francesco Aquino che recentemente aveva attaccato il sindaco ndr) le cui forze politiche hanno assessori in Giunta e la Giunta, come è noto, è un organo collegiale» .

«Ridurre il bilancio di un’attività di governo al solo recupero dell’ex Ilva ci sembra riduttivo, pur in presenza di importanti traguardi raggiunti come il termine dei lavori alla Fonderia Uno, l’accordo per la gestione della fonderia Uno con La Normale di Pisa, l’inizio della stagione teatrale alla Leopolda, e il protocollo per il trasferimento dell’area ex Ilva dal demanio pubblico al patrimonio comunale» prosegue Tacconi.

«Per alcuni, forse, le considerazioni espresse sono anche figlie del mezzo usato (Facebook ) e del non vivere da tempo a Follonica per il lavoro svolto. Il centro destra di Follonica, o meglio (visto che il centrodestra come alleanza politica è defunta) Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia più gruppo misto, ha subito usato l’assist dei consiglieri per attaccare la giunta di centrosinistra. Questi partiti sono afflitti dalla sindrome “della volpe e l’uva” detta anche dell’auto inganno. Ovvero prendere dei dati di fatto, e modificarli o distorcerli allo scopo di ricavarne soddisfazione e autostima».

Il Partito democratico sta lavorando insieme al sindaco, e alle altre forze di centro sinistra e civiche, per costruire un’alleanza per Follonica facendo tesoro anche delle cose non fatte. Perché se il sindaco e la giunta avessero fatto tutto quanto previsto nel programma non sarebbero umani» conclude Tacconi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.