Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

380mila euro per il bocciofilo, al via la seconda fase dei lavori: «Dureranno circa due mesi e mezzo»

ORBETELLO – «Abbiamo approvato in giunta il progetto definitivo- esecutivo del secondo stralcio di lavori per il bocciofilo di Albinia. La somma è di 180 mila euro ed è già stata attivata la gara» ad annunciarlo il sindaco, Andrea Casamenti.

«Questo sarà il secondo stralcio di lavori conclusivo – spiega il primo cittadino – dopo quello già effettuato nel 2018 i cui lavori sono terminati a fine anno ed hanno riguardato la realizzazione dell’intera copertura. Il primo stralcio di lavori terminato ha avuto un costo di circa 200 mila euro. Quindi alla fine i lavori totali per il bocciofilo tra primo e secondo stralcio ammonteranno a circa 380 mila euro».

«Il secondo stralcio – illustra Casamenti – riguarda la pavimentazione, impianto idraulico, antincendio ed elettrico, infissi porte e finestre, il rifacimento del muro laterale. Un intervento di circa due mesi e mezzo».
«Grande soddisfazione da parte dell’attuale Amministrazione Comunale – conclude il sindaco – che è riuscita a risolvere questa difficile problematica che giaceva abbandonata senza soluzione. Una importante risposta alla frazione di Albinia che a breve avrà una struttura praticamente tutta nuova».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.