Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ludeca gratuita per ragazzi: «Servizi e iscirizioni in crescita». Ecco tutte le attività de “Lo Stregatto”

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Sono in crescita le iscrizioni dei ragazzi di età compresa tra i 4 e gli 11 anni, residenti nel Comune di Castiglione della Pescaia, alla ludoteca “Lo Stregatto”, presente all’interno della scuola secondaria di primo grado di Castiglione della Pescaia in via Kennedy». Sandra Mucciarini, consigliera comunale delegata alle politiche sociali, spiega l’importanza del servizio che l’amministrazione comunale offre gratuitamente ai partecipanti tramite il Coeso.

«Abbiamo ricavato – precisa – un altro spazio educativo che permetterà ai ragazzi di intraprendere percorsi di crescita e formazione sotto la supervisione delle educatrici, che con continuità nel tempo utilizzano i giochi disponibili in ludoteca, coinvolgendo i bambini. Non mancano i laboratori, si effettuano giochi di gruppo e a tema e sono in programma spesso anche iniziative ludico-laboratoriali in accordo con il Comune di Castiglione della Pescaia e con le scuole del territorio».

«Questo centro di aggregazione – aggiunge Mucciarini – è operativo da lunedì a venerdì dalle ore 16:15 alle 18:45 e il sabato dalla 10:00 alle 12:30 con la presenza garantita di due operatori qualificati della Cooperativa Uscita di sicurezza».
Il servizio di ludoteca è finanziato dall’Amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, e andrà avanti fino a giugno.
«Il personale presente in ludoteca – conclude Sandra Mucciarini – è altamente qualificato. Le famiglie interessate a far frequentare ai propri figli questo servizio possono recarsi negli orari di ritrovo all’interno della struttura e riceveranno tutte le ulteriori notizie necessarie».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.