Open day

La scuola si presenta: dalle scienze alle lingue, insegnanti e studenti illustrano l’offerta formativa

Orientamento 2019 Foss

GROSSETO – «Il Fossombroni apre i battenti per far conoscere l’attività didattica e formativa, ma anche per dare spazio alle passioni che si possono coltivare a scuola» a farlo sapere una nota dell’istituto.

«Tanti i laboratori organizzati dai docenti, in collaborazione con gli studenti – spiega la nota – informatica, robotica, chimica, fisica e scienze hanno trovato spazio nelle aule dell’istituto. A queste ci sono da aggiungere le attività didattiche riguardanti le lingue straniere: inglese, russo, spagnolo, francese, tedesco, per aiutare i numerosi studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado a capire come vengono affrontate le materie nei vari percorsi dell’offerta formativa del Fossombroni.

«Tutti gli indirizzi del settore tecnico hanno presentato le loro caratteristiche e il liceo Fossombroni ha potuto mostrare le proprie peculiarità – conclude la nota – una scuola aperta non solo verso i ragazzi che avranno intenzione di iscriversi entro il 31 gennaio, ma anche nei confronti dei propri studenti che, dopo i laboratori, hanno avuto l’opportunità di esibirsi in aula magna, mostrando le passioni che coltivano al di fuori dell’orario scolastico. Il Fossombroni avrà ancora l’iniziativa scuola aperta nei giorni 19, 20, 21, 26 e 27 gennaio».

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI