Notizie utili

Zona industriale, al via i lavori per prevenire gli allagamenti: «Investimento di 50mila euro»

Andrea Pecorini

FOLLONICA – “Il Comune di Follonica ha definito la realizzazione di alcuni interventi per prevenire il rischio di allagamento nella zona industriale, precisamente in via dell’Agricoltura” a farlo sapere una nota del Comune.

“Grazie a questi interventi – spiega il vicesindaco Andrea Pecorini – si potrà migliorare l’attuale situazione nella zona industriale, evitando così molti disagi che gli allagamenti comportano per i cittadini e le attività produttive. Nei giorni scorsi abbiamo incaricato la ditta che si è aggiudicata l’accordo Quadro, che prevede manutenzione di strade e fognature della nostra città per un costo complessivo di circa 50 mila euro, per realizzare un intervento di manutenzione straordinaria del collettore in via dell’Agricoltura”.

“Questo perché – chiarisce il vicesindaco – il collettore non riusciva a smaltire tutta l’acqua in eccesso. Grazie a questi lavori il terminale sarà potenziato verso la ferrovia, aumentando così la capacità di ricevere e smaltire il flusso di acqua. Inoltre anche le acque di ruscellamento, saranno raccolte grazie alla realizzazione di una nuova grigliatura. Si tratta dell’ennesimo intervento di potenziamento – conclude Pecorini – delle infrastrutture idriche cittadine”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI