Neve

150 atleti al giorno sulle piste da sci dell’Amiata: accordo tra gli Sci club toscani

Sull’Amiata attività anche infrasettimanali, con 150 atleti al giorno . Il presidente del Comitato: “Un impegno importante, nello sport e sul territorio”

Amiata neve sci

AMIATA – La neve naturale si sta facendo attendere sulle vette amiatine, ma non per questo gli sci club del comprensorio si sono fatte scoraggiare. Un segnale di tenacia e voglia di fare sport supportato anche dall’impegno degli impiantisti, che hanno deciso di investire nell’innevamento programmato e di tenere aperti gli impianti anche durante la settimana e non solo nei weekend. E’ di fine anno, tra l’altro, la notizia positiva dello stanziamento di 500mila euro per investimenti sulle infrastrutture turistiche dell’Amiata, contenuto nel bilancio di previsione 2019 votato dal Consiglio regionale della Toscana, che fa seguito al percorso avviato con il protocollo “Destinazione Amiata” siglato nella primavera scorsa tra Regione, amministrazioni locali e operatori economici del territorio.

Gli sci club del territorio, Amiata, Scoiattolo e Santafiora, stanno organizzando in questi giorni allenamenti, corsi e attività in pista, portando nel comprensorio amiatino circa 150 atleti al giorno – bambini e ragazzi – anche durante i giorni feriali. Un messaggio di serietà e impegno da parte degli sci club, che rende orgoglioso il Comitato. “Dello sci sono visibili ovviamente i risultati in gara – commenta il presidente del CAT Francesco Contorni – ma alla base dell’agonismo e in generale dello sport ci sono l’impegno, la volontà di migliorarsi e di fare gruppo. In questo caso due volte: non solo tra gli atleti, ma anche tra gli sci club e gli impiantisti, ai quali va il mio ringraziamento, che stanno facendo ‘squadra’ per far funzionare il comprensorio”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI