Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laguna in maglia rosa, doppia tappa del Giro d’Italia in Maremma. Ecco i dettagli del percorso

ORBETELLO – Il progetto Giro d’Italia 2019 in Laguna prende ufficialmente forma: confermata la doppia tappa a Orbetello – partenza e arrivo – che si terrà il 13 e il 14 maggio.

Circa una centinaio tra imprenditori e rappresentanti di associazioni sono intervenuti alla presentazione che si è tenuta stamani in Comune: oltre al sindaco di orbetello, presenti anche il sindaco di Manciano Morini e di Capalbio Bellumori.

«Per il Comune di Orbetello sarà un evento storico essendosi assicurato una doppia tappa con arrivo il 13 maggio e partenza il 14 maggio – dice il sindaco Andrea Casamenti – confermato l’arrivo dalla diga con volata sotto le Mura di Ponente. Passaggio anche a Fonteblanda. La partenza avrà invece un giro d’onore di tutti atleti lungo corso Italia e poi attraverso Neghelli con partenza al km zero alla Parrina».

«Tanti saranno gli eventi collaterali in via di definizione – conclude il sindaco – tra cui la notte rosa, illuminazione di due monumenti in rosa come il mulino, eventi sportivi con associazioni locali ciclistiche e non; saranno installati due grandi tabelloni con il conto alla rovescia dei giorni che mancano alla gara; saranno coinvolti cittadini e commercianti per rendere nei giorni interessati dal grande evento il paese tutto rosa».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.