Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Neonata muore a poche ore dal parto: indaga la magistratura

Più informazioni su

GROSSETO – Una neonata di poche ore di vita è morta martedì sera, all’ospedale di Siena. Si tratta del secondo neonato morto in pochi giorni. La piccola è nata all’ospedale di Grosseto martedì scorso, verso l’ora di pranzo, con un parto d’urgenza.

Le sue condizioni sono però rapidamente peggiorate, tanto da richiedere il suo trasferimento presso l’ospedale di Siena dove purtroppo la piccola è morta alle 21 della sera. La famiglia ha presentato un esposto in procura e c’è, al momento un’indagine aperta. Da parte della Asl invece c’è il più stretto riserbo proprio su richiesta dei genitori della bambina.

Solo pochi giorni fa, il 26 dicembre, a morire, in questo caso all’ospedale di Grosseto, era stato invece, subito dopo il parto, un maschietto. Anche in questo caso la Procura ha aperto un fascicolo e ci sono 22 persone indagate. L’autopsia si svolgerà il 15 gennaio a Siena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.