Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Commissariato Follonica “Finalmente qualcosa si muove. Siamo stati i primi a sottolineare la questione sicurezza”

Più informazioni su

FOLLONICA – “Non possiamo che condividere l’esigenza di istituire un commissariato di polizia a Follonica. Ricordiamo che da tempo abbiamo evidenziato la questione sicurezza a Follonica anche attraverso una serie di atti consiliari, come quello sulla stazione ferroviaria. Esprimo soddisfazione per il fatto che anche la maggioranza in Consiglio regionale si sia mossa per dare risposte ai cittadini. Tanto più che adesso il decreto sicurezza, divenuto legge, offre più poteri ai sindaci” ha commentato il Consigliere regionale Marco Casucci (Lega).

La richiesta di Marras riguardo al commissariato a Follonica è speculare alla richiesta avanzata un paio di anni fa, a più riprese, dai gruppi consiliari di opposizione presenti a Follonica, con tanto di apposita mozione. In quel caso il sindaco Benini la definì “una richiesta semplicemente campata per aria”. Ma a pochi mesi dalle elezioni, guarda caso, il sindaco ha cambiato idea al riguardo e prende spunto dai tragici fatti avvenuti a Follonica il 13 aprile 2018 in via Matteotti. Gli amministratori del Pd ci stanno dicendo che pere avanzare la richiesta del commissariato a Follonica ci voleva il morto?” sottolinea Daniele Pizzichi, Consigliere comunale a Follonica (Lega).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.