Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Per Radio Diffusione Follonica un mese sulla cresta dell’onda

FOLLONICA – Con lo spettacolo-evento Rdf & Friends dell’Epifania, si è chiuso un intenso e piacevole mese all’insegna della musica, che ha fatto da sottofondo e allietato le giornate di turisti e cittadini, a passeggio lungo le vie del centro di Follonica, durante tutte le festività natalizie. Questo è stato possibile utilizzando il nuovo impianto di filodiffusione recentemente installato dal Comune e a Radio Diffusione Follonica, che ha curato il lato artistico dell’iniziativa.

“Ringraziamo il Comune e la Pro Loco per averci offerto questa emozionante opportunità – dicono gli speaker e i dj di Radio Diffusione Follonica – ma anche per le belle parole che in questi giorni il sindaco e altri componenti dell’amministrazione  hanno espresso sul nostro operato, che abbiamo cercato di svolgere con l’impegno, la dedizione e la passione di sempre. Ma soprattutto un plauso ed un grazie di cuore da parte nostra va a tutti i cittadini follonichesi, che durante questa bella avventura sono stati sempre vicino a noi, complimentandosi e facendoci sentire la loro stima ed il loro affetto”.

A partire dall’ 8 dicembre,  ogni giorno è stata trasmessa musica in tutto il centro cittadino, con le dirette live dal chiosco situato nella centralissima isola pedonale di via Roma. Al microfono si sono avvicendati i volti più noti ed amati della storica radio anni 70-80-90 di Follonica, ovvero Paolo Agostini, Luca Bani, Eleonora Burgassi, Pietro Dragoni, Stefano Fedeli, Roberto Gacci, Alessandro Gori, Mario Mainetto, Liliana Marrini, Linda Martino e Stefano Vannini.

Durante queste performance dal vivo è stato possibile per tutti interagire con lo staff per dediche, messaggi ed auguri natalizi, sia tramite telefono che dalla pagina facebook ufficiale “Radio Diffusione Follonica music & show”.  Inoltre sono stati organizzati eventi speciali (Rdf & Friends) con esibizioni live di cantanti (voce + strumenti)  che hanno arricchito ulteriormente il palinsesto e l’offerta.  Il tutto inglobato nello spettacolare contorno della luminaria natalizia, con  gli addobbi a tema musicale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.