Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anche a Roccastrada nasce il gruppo di controllo di vicinato

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Prosegue l’opera di controllo di vicinato da parte dell’associazione Opificio delle idee. Dopo i gruppi formati dalle associazioni Opificio delle idee per Grosseto e Sinergie di Castiglione della Pescaia il responsabile provinciale del progetto “Nuova Grosseto Insieme” Sergio Rubegni e Barbara Bonari presidente dell’Opificio, hanno infatti sostenuto «la nascita del gruppo di controllo di vicinato nel Comune di Roccastrada denominato “San Niccolò”, anche questo formato da cittadini che hanno deciso di mettersi a disposizione delle Forze dell’Ordine e dell’Amministrazione comunale per collaborare e potenziare la “sicurezza partecipata” nel proprio comune di residenza».

I fondatori del nucleo hanno nominato un referente per ognuna delle frazioni e delle aree maggiormente “sensibili” del comune. Il coordinatore del gruppo Fabrizio Tronconi, geometra, perito industriale e conciliatore stragiudiziale, ex responsabile SIAE Roccastrada-Castel del Piano-Grosseto, residente a Roccastrada, ha effettuato un periodo di formazione ed informazione con il gruppo di controllo di vicinato San Guglielmo di Castiglione della Pescaia.

Il coordinatore ed i vice saranno eletti nel corso dell’assemblea degli aderenti da tenersi entro la fine del mese di febbraio 2019. Per informazioni ed adesioni contattare il numero telefonico 347.2711409.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.