Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli Esordienti e i Pulcini dell’Orbetello sbancano il Trofeo di Viareggio

VIAREGGIO – Incredibile prestazione del settore giovanile dell’Us Orbetello 1908 al Trofeo Internazionale di Viareggio. Il team lagunare, presentatosi con tre squadre di cui una di Pulcini, ottiene un ottimo 6° posto di categoria 2008/09 alla loro prima esperienza e pur affrontando squadre blasonate, ma fa registrare l’incredibile epilogo del trofeo Esordienti che con entrambe le squadre in semifinale ha battuto rispettivamente La Foce Spezia 5-1 e la Felsinea Bologna 3-1 dopo i calci di rigore. Esultano anche i Primi Calci 2010, terzi al trofeo della Befana di Orbetello.

 
“E’ una soddisfazione immensa – ha detto il responsabile del settore giovanile orbetellano Ivan Poccia – i ragazzi hanno lottato come Leoni dando vita a partite epiche culminate con la vittoria ai rigori dopo tanta sofferenza. È il risultato di un duro lavoro tecnico fisico e mentale con il quale mister Turchetti alla guida di entrambe le squadre ha dato vita a un gruppo eccezionale. Inutile dire le emozioni provate e l’orgoglio di appartenere a questa gloriosa società che nonostante le mille difficoltà continua a dare grandi soddisfazioni in provincia ed anche in giro per l’Italia. Non è la prima volta che questi ragazzi si impongono in un torneo di livello ma mai avremmo pensato di giocarci una finale di un trofeo internazionale con le nostre squadre e permettermi anche un briciolo di soddisfazione personale nell’avere l’onore di guidare il settore giovanile dell’us Orbetello 1908. Grazie al presidente Bosi e anche alle famiglie, che con enormi sforzi di tempo ed economici ci seguono con costanza”.

 
Ecco i nomi dei vincitori del trofeo internazionale esordienti di Viareggio. I 2007/08 Sclano Saymon, Poccia Jonathan, Pozzi Cesare, Rossi Allegra, Amoroso Lorenzo, Fanciulli Cristian, Anichini Gabriele, Galatolo Alessandro, Ciavattini Simone, Lorenzo Fanteria, Fusini Cristiano, Angelini Alfredo, Zauli Cristopher, Morello Giuseppe e Gabrielli Achille. I 2006 Cret Sebastiano, Filiè Maicol, Caminati Tiziano, Gudumac Mariano, Lunghi Filippo, Solimeno Francesco, Ercolini Giulio, Ferrante Matteo, Bertocchi Francesco. Lacchini Patrizio, Sordini Riccardo e Lombardi Alessio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.