Come cambia la vita

A Grosseto ecco DigitaLife: il film che racconta come cambia la vita. E dentro c’è anche un pezzo di Maremma

Appuntamento mercoledì 30 dicembre. Presto tutti i dettagli per sapere come partecipare

GROSSETO – Il 30 gennaio il film Digitalife arriva Grosseto. Il docufilm prodotto da Varese Web in collaborazione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, da pochi giorni nelle sale cinematografiche dopo quasi due anni di lavorazione, sarà proiettato anche a Grosseto.

Il film (in altro il trailer), diretto dal regista Francesco Raganato, sarà presentato prima a Milano (cinema Anteo, 16 gennaio) e Roma (Sala Trevi, 22 gennaio), per poi iniziare un vero tour nei cinema d’Italia con già 15 date programmate e altre in fase di organizzazione.

Un pezzo di Maremma nel film – Il film racconta come è cambiata la vita negli ultimi 20 anni anche grazie a internet e al digitale e tra le storie presenti all’interno della pellicola c’è anche una storia tutta maremmana. È quella de IlGiunco.net e di come alcuni giornalisti grossetani, dopo il fallimento dell’emittente televisiva locale in cui lavoravano, hanno colto le opportunità del digitale per dare vita ad un nuovo progetto professionale.

A Grosseto arriverà mercoledì 30 gennaio e presto vi daremo tutti i dettagli sulla sala di proiezione, gli orari e come avere i  biglietti.

Il tour di DigitaLife – Il film sarà proiettato in diverse sale cinematografiche in giro per l’Italia. Queste alcune delle date già in programma: Milano (16 gennaio), Roma (22 gennaio), Varese (23 gennaio), Gallipoli (25 gennaio), Borgo San Lorenzo (28 gennaio), Firenze (29 gennaio), Grosseto (30 gennaio) e Viterbo (31 gennaio).

Che cosa è DigitaLife – DigitaLife è un film corale realizzato con i video di chi ha voluto prendere parte al progetto. È un mosaico di immagini, momenti e storie per raccontare vent’anni di mondo digitale e internet, per narrare, con la vostra voce, come la Rete ha cambiato la vostra vita. Il film, prodotto da Varese Web Srl in coproduzione con Rai Cinema e Fondazione Ente dello Spettacolo, è diretto dal copertinese Francesco G. Raganato, regista e autore di numerosi documentari e programmi televisivi

Il film su web e social – Qui trovate tutte le info sul film:

• sito di DigitaLife

• Facebook,

• Instagram

•  Twitter

• Youtube.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI