Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Rosa e Rossato si confermano specialisti della We Run Rome con ottimi tempi

ROMA – Si confermano specialisti della We Run Rome i podisti grossetani Stefano La Rosa e Michele Rossato, che ricalcano i bei risultati di un anno fa con piazzamenti quasi identici.

Dieci chilometri chiusi in 29’19” e di nuovo terzo gradino del podio per La Rosa, atleta del Centro Sportivo Carabinieri, che ha terminato il percorso romano praticamente assieme al secondo arrivato, il keniano Kibet James vincitore della passata edizione, e a quattordici secondi dal vincitore Daniele Meucci, in un’edizione particolarmente fortunata per gli atleti azzurri – sette gli italiani piazzatisi fra i primi dieci, quasi tutti di gruppi sportivi delle forze armate.

Per La Rosa il 2018 si è chiuso in bellezza con una prestazione in scioltezza su un percorso ormai noto, ma soprattutto dopo le ottime prove durante tutto l’anno solare, culminate con il trionfo ai campionati italiani sempre sui dieci chilometri e, non ultimo, il prezioso dodicesimo posto nella maratona agli Europei di Berlino, dove ha contribuito all’oro a squadre per l’Italia.

La Maremma applaude anche la costanza e l’impegno di Rossato dell’Atletica Grosseto Banca Tema, ieri 83esimo assoluto con un 37’24” non distante dal tempo finale dell’annata precedente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.