Sterpeto

Manutenzione straordinaria nel cimitero: via libera ai lavori per 80mila euro

cimitero Sterpeto

GROSSETO – “A distanza di anni dall’ultima volta in cui furono fatti, la giunta comunale delibera l’avviamento di nuovi lavori di manutenzione straordinaria nel cimitero di Sterpeto” a farlo sapere una nota dell’ammnistrazione comunale.

“Si tratta di due lotti interrati, per la precisione, i lotti G ed E – illustra la nota – dove da anni sussiste un problema d’infiltrazione che ha deteriorato le pareti con il conseguente degrado di tutta l’area.

“Questa amministrazione torna a investire su un luogo importante per la città – spiega il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna – un luogo che racconta, non meno di altri, la dignità e la civiltà della comunità che ci vive. Come Amministrazione abbiamo previsto i lavori di manutenzione straordinaria, trovando i soldi da dismissioni per poterli portare a termine”.

“L’amministrazione – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Riccardo Megale – ha visto la necessità di investire su un luogo importante per una società civile. Nei margini di un bilancio di fine anno sono stati reperiti i soldi da dismissioni, per poter portare a termine i lavori nel cimitero. Lavori che concernono la manutenzione di lotti che nel tempo sono degradati a causa d’infiltrazioni”.

“I lavori di manutenzione straordinaria saranno, dunque, affidati a Sistema Srl per un totale di 80mila euro – conclude la nota – l’intervento prevede la messa in sicurezza delle strutture del cimitero interessate, in particolare, la rimozione e il rifacimento d’impermeabilizzazione del calpestio e giunto di dilatazione sul solaio del calpestio”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI