Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rifiuti: ecco come cambia il servizio di raccolta a Capodanno

GROSSETO – «A Capodanno alcuni servizi che Sei Toscana svolge nei Comuni dell’Ato Toscana Sud, subiranno delle modifiche. Tutte le variazioni sono state concordate dal Gestore con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini» a farlo sapere una nota di Sei Toscana.

«Il primo gennaio – illustra Sei – resteranno chiusi i centri di raccolta e le stazioni ecologiche e anche il numero verde non sarà attivo. Gli uffici di Sei Toscana di Grosseto, in via Aurelia Nord 221, resteranno chiusi al pubblico sino al 1 gennaio compreso. Gli uffici (per ritiro sacchi porta a porta e 6Card) riapriranno al pubblico a partire da mercoledì 2 gennaio con i soliti orari (martedì e giovedì dalle 14 alle 16:30; mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12:30).

«In alcuni casi – dice ancora la nota – altre modifiche saranno apportate ai servizi di raccolta porta a porta.
Nello specifico, a Follonica le raccolte differenziate porta a porta previste per martedì 1 gennaio, non saranno svolte nel pomeriggio bensì di mattina. L’inizio dei ritiri avverrà indicativamente intorno alle ore 6 ed i mastelli dovranno essere esposti prima di questo orario (come sempre sarà possibile esporre il proprio mastello la sera precedente il giorno del ritiro). A Massa Marittima e Roccastrada le raccolte porta a porta di carta e cartone previste per martedì 1 gennaio verranno posticipate a giovedì 3 gennaio con le solite modalità di conferimento e di prelievo».

«Confidando nella collaborazione dei cittadini – conclude la nota – Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali. Per informazioni è possibile contattare il numero verde 800127484 o consultare il sito www.seitoscana.it».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.