Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dispersi nel bosco, ritrovati padre e figlio

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 22

Padre e figlio sono stati ritrovati. Per rintracciarli, con le due squadre dei vigili de fuoco, sono stati impegnati anche gli uomini del Soccorso Alpino e l’elisoccorso Pegaso, allertato proprio dal Soccorso Alpino. Sono stati anche utilizzati i visori notturni, che erano a bordo di Pegaso, atterrato al campo sportivo. I due uomini stanno bene e sono stati ritrovati nella zona tra Tirli e Ampio, grazie anche all’utilizzo dei visori che hanno permesso ricerche più approfondite nei sentieri precedentemente battuti.  Gli uomini avevano acceso un fuoco e sono stati ritrovati anche grazie a questo. Inizialmente avevano usato il telefono per chiamare i soccorsi, ma poi si era scaricato rendendo più complicato il loro ritrovamento.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Due uomini, padre e figlio, sono dispersi in un bosco in località Ampio, nel comune di Castiglione della Pescaia.

Sul posto due squadre di vigili del fuoco. Una campagnola sta percorrendo un cessa che potrebbe portare nelle vicinanze dei dispersi. Localizzata la vettura, si sta valutando se attivare o no la procedura di soccorso prevista.

Per il momento si sta spiegando alle persone disperse come attivare il gps del telefono per trovare la loro la posizione.  Si tratta di uomo  di 52 anni e del figlio di 25 che  sono in contatto telefonico con la squadra di soccorso. Attivato anche il nucleo regionale cinofilo dei vigili del fuoco.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.