Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La regina della ginnastica artistica Vanessa Ferrari in visita al Don Bastianini all’Argentario

PORTO SANTO STEFANO – La campionessa mondiale di ginnastica artistica Vanessa Ferrari in visita all’associazione sportiva Don Bastianini di Porto Santo Stefano, in due giorni di allenamento con le atlete della squadra argentarina.
Domani e dopodomani, sabato e domenica 22 e 23 dicembre presso il palazzetto sportivo di Monte Argentario, le ginnaste del Don Bastianini e di altre società provenienti da tutto il centro Italia, avranno la possibilità di confrontarsi con la loro beniamina.

Motivo di orgoglio per la società e la squadra guidata dal tecnico Giulia Anichini, che dopo i buoni risultati ottenuti nel campionato di serie D dello scorso anno, avrà modo di dirigere gli allenamenti coadiuvata dalla più grande ginnasta italiana.

Vanessa Ferrari (nella foto, dalla sua pagina Facebook) è stata la prima ginnasta a conquistare una medaglia d’oro ai Campionati mondiali di ginnastica artistica nel 2006. Ha inoltre partecipato a tre edizioni dei giochi olimpici (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio de Janeiro 2016) piazzandosi due volte quarta e a numerose edizioni dei campionati mondiali ed europei di ginnastica; in carriera ha collezionato 5 medaglie mondiali e 10 medaglie europee.Nel 2005 ai Giochi del Mediterraneo ha vinto la medaglia d’oro in tutte le specialità di ginnastica artistica, tranne un argento alle parallele asimmetriche; con la partecipazione e le vittorie ottenute nell’edizione del 2013 è diventata l’atleta italiana più vincente nella storia di questa competizione, in quanto detentrice di otto medaglie d’oro. Attualmente si sta allenando per le Olimpiadi di Tokio 2020 e solo grazie ad il nullaosta della Federazione Ginnastica Italiana è stata possibile la sua presenza a Porto Santo Stefano.

Nell’occasione la società Don Bastianini, che ormai da diversi anni si sta ritagliando soddisfazioni nel settore della ginnastica artistica, inaugurerà il nuovo volteggio acquistato da pochi giorni.
La dirigenza della società vuole ringraziare per la collaborazione tutte le aziende ed il Comune di Monte Argentario che hanno mostrato sensibilità ed hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.