Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Salute, la Croce Rossa in piazza: sarà possibile effettuare gli esami per colesterolo e pressione

Più informazioni su

FOLLONICA – Venerdì 21 dicembre e sabato 22, dalle 10 alle 13, la Croce Rossa Italiana di Follonica sarà al villaggio di Natale con una ambulanza attrezzata e personale sanitario per eseguire l’esame del colesterolo e della pressione.

«Per ogni test – spiega il comitato Cri della città del Golfo – sarà rilasciata scheda con i dati anagrafici ed il risultato per la consegna al proprio medico curante. L’attività sarà la prima di una serie di eventi che saranno organizzati dal Comitato di Follonica, proprio per offrire visite mediche od esami di vario genere finalizzati a divulgare la cultura della prevenzione».

«Nei giorni scorsi, inoltre – prosegue la Cri – si è svolto nei giorni scorsi l’esame finale del corso Trasporti Sanitari della Croce Rossa Italiana di Follonica che ha visto l’idoneità di 31 operatori. Una platea variegata che spazia da giovanissimi fino ad adulti, sia uomini che donne anche appartenenti ad altre Unità Locali della zona, che hanno frequentato le lezioni per l’effettuazione del servizio sanitario a bordo delle autoambulanze della Croce Rossa».
«Nei prossimi giorni – annuncia la Cri – sarà attivato un ulteriore corso necessario alle emergenze, con utilizzo di presidi e procedure da attuare in collaborazione con il personale medico e infermieristico».

«Siamo soddisfatti di questo corso – sottolinea il Presidente Lolini – perchè abbiamo visto un’ottima preparazione negli allievi. A questo punto i Volontari potranno uscire in ambulanza per affrontare anche servizi più urgenti mentre per le emergenze sanitarie sarà necessario un periodo ulteriore di formazione. Colgo questa occasione per augurare a tutti i nostri migliori auguri di Buone Feste».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.