Pallacanestro

Successi corsari per gli Under 18 e le Under 14 della Gea: punti importanti contro Argentario e Pisa

Gea Under 14 memorial Meschini

GROSSETO – Due entusiasmanti successi esterni per le formazioni giovanili della Gea. Colpo della Maregiglio che espugna il campo dell’Argentario Basket in un derby Under 18 davvero infuocato, che si è risolto solo nel finale di gara. I biancorossi di Pablo Crudeli, contro la seconda forza del campionato Silver, hanno disputato una gara straordinaria, tutta carattere e cuore. L’argentarino Sciortino è stato straordinario con la bellezza di 45 punti, ma la Gea, in vantaggio dal secondo quarto, ha dimostrato alla fine di avere qualcosa di più. Nel primo quarto, equilibratissimo, i grossetani concedono qualche contropiede di troppo, permettendo ai santostefanesi di chiudere i primi dieci minuti sopra di 5.

Nel secondo quarto parte forte l’Argentario che arriva a dieci punti di vantaggio, ma la Maregiglio, dopo un provvidenziale time-out, recupera tutto il ritardo e va all’intervallo lungo avanti di uno. La seconda parte di gara si apre con Grosseto che allunga fino a più tredici, prima di fare i conti con una rimonta locale. Nell’ultima frazione l’Argentario si porta a meno due, ma la Maregiglio stringe i denti e riesce a mantenere il prezioso vantaggio fino alla sirena, grazie ad una bella prestazione corale. Il miglior realizzatore è Giovanni Piccoli, con 23 punti.

BASKET ARGENTARIO-MAREGIGLIO GEA 76-80
ARGENTARIO BASKET: Terramoccia 2, Alocci, Sciortino 45, Calisi 1, Vongher, Pedreschi, Perillo, Pelosi, Germani 14, Benedetti 3, Corsini. All. Marco Giovani.
MAREGIGLIO: Pollazzi 3, Tamberi, Martens, Baffetti 12, Scarpino 4, Burzi 11, Gruevski 14, Bassi 11, Scurti, Bocchi, Piccoli 23, Grilli. All. Pablo Crudeli.
ARBITRO: Guido de Lalla di Grosseto.
PARZIALI: 25-20, 40-41; 57-60.

 

Tutto facile per la Simply Market che prosegue la marcia ai vertici del campionato Under 14 femminile battendo lo Sport Pisa Ies (60-34). Le ragazzine di Luca Faragli hanno messo in chiaro le cose fin dal primo quarto, chiuso con dodici punti di vantaggio. Senza storia il resto del confronto che ha visto le grossetane arrivare fino a trenta punti di differenza. Nell’ultimo periodo coach Faragli ha dato spazio a tutta la panchina e le pisane hanno chiuso con un bottino onorevole di 34 punti segnati.

SPORT PISA IES-SIMPLY MARKET GEA 34-60
IES PISA: Sorrentini, Rizza, Cortopassi 4, Di Martino 4, Fazi 9, Chimenti 6, Giulivi, Michielotto, Pratelli, Carboni, Megliola 10, Meini. All. Guerrini.
SIMPLY MARKET: Tanganelli 10, Di Stano 17, Diddi, Panella, Scalora 6, Landi, Nunziatini 8, De Michele, Lambardi 2, Vinci 6, Faragli 11. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Bottai.
PARZIALI: 6-18, 16-30; 19-49.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI